Occhiali di protezione | Sicurezza viso e occhi sul lavoro | shop

Occhiali protettivi

Se la testa è la parte del corpo più esposta a rischi, gli occhi sono uno degli organi più delicati, in cui qualsiasi danno può avere esiti molto gravi. Schegge, schizzi di sostanze chimiche e detriti sono all’ordine del giorno per chi lavora in cantiere o in un laboratorio, per questo è importante dotarsi di occhiali di protezione professionali. Anche il volto è altrettanto esposto.

Nel nostro store puoi scegliere tra occhiali protettivi, maschere e visiere, studiati dai migliori brand del mercato di prodotti per antinfortunistica e ideali per proteggere i lavoratori dai rischi concreti a cui sono sottoposti gli occhi in molti ambienti di lavoro.

Il requisito primario degli occhiali antinfortunistici è la leggerezza. Sono un accessorio che può dare fastidio a molti, per questo è necessario avere la sensazione di non indossarli. Questi occhiali tecnici di protezione hanno linee sportive, montature leggere e una perfetta vestibilità, resa ancora più comoda da ponti nasali e profili in gomma.

Un occhiale protettivo professionale sarà dotato di fessure tra lente e montatura per consentire la circolazione dell’aria ed evitare l’appannamento, molto rischioso per il lavoratore. Devono altresì garantire una visione illimitata e di qualità, che non modifichi o distorca forme e oggetti.

In cantiere e in molti luoghi di lavoro, gli occhi e il volto sono esposti a sole, vento, agenti chimici, polveri. Per questo i nostri occhiali protettivi sono resistenti, ergonomici e antiriflesso. Proprio per la loro funzione, sono indossabili anche insieme a elmetti di protezione e a cuffie antirumore.

Filtri attivi