Maglie di protezione | Sicurezza bsuto e braccia sul lavoro | shop

DPI di sicurezza per busto e braccia

I dispositivi di sicurezza per il busto e le braccia sono tutti quegli indumenti da lavoro come felpe, pile, giacche antinfortunistiche e grembiuli certificati per ambienti di lavoro a rischio per l’operatore.

Ne sono un esempio l’abbigliamento ad alta visibilità ignifugo, antistatico o trivalente. Oltre ad assicurare la corretta visibilità dell’operatore al lavoro anche in caso di scarsa o compromessa visibilità, garantiscono protezione in situazioni critiche. Non sono da meno le giacche e i pile termici essenziali in caso di ambienti di lavoro con temperature esterne molto basse.

Gli indumenti di sicurezza per il busto e le braccia devono essere comodi, a norma di legge e pratici, quindi dotati di tasche, polsini elastici e zip resistenti all’usura. È un tipo di abbigliamento sottoposto a notevole usura e che spesso svolge più di una funzione di protezione contemporaneamente.

La qualità di giubbotti o indumenti di sicurezza per il busto è data al 90% dai tessuti. Pile, giacche e altri indumenti di sicurezza per la parte superiore del corpo sono studiati per offrire comfort e sicurezza in situazioni molto diverse tra loro. Esistono giubbotti, ad esempio, in tessuti iper flessibili e ad alta tecnologia in grado si assicurare protezione massima da vento, pioggia e fiamma allo stesso tempo, con cuciture saldate per le condizioni più estreme.

Grandi marchi del settore antinfortunistico come Portwest hanno investito anni di ricerca nello sviluppo di materiali altamente performanti in tutte le condizioni di lavoro più a rischio, e non, ma che comunque risultino comodi per chi li indossa quotidianamente.

Filtri attivi