Pantaloni antitaglio BreatheFlex Pro Freestyle Red classe 1 Arbortec

359,00 €
Tasse incluse

PANTALONI ANTITAGLIO Arbortec

BreatheFlex Pro Freestyle Red Classe 1 - Tipo A

Protezione antitaglio in Classe 1 (20 m/s).

Pantalone di tipo A (protezione antitaglio solo sulla parte anteriore delle gambe).

Elasticità a 6 direzioni per ridurre l'affaticamento nel movimento.

Girovita regolabile con velcro.

Prese d'aria sul retro dei pantaloni (solo tipo A).

Cuscinetto renale sul retro dei pantaloni per bretelle.

Ganci elasticizzati alla base del pantalone da agganciare ai lacci degli stivali.

_______________________________________________________________________________

Linea BreatheFlex Pro Freestyle: Pantaloni resistenti, leggeri e confortevoli.
EN 381-5 Classe 1 (protezione contro la motosega da 20 m/s).
Peso medio: 1280 gr.

Taglia
Lunghezza
Consegna 1-2 giorni

Descrizione

I nuovi pantaloni antitaglio Arbortec nascono dall'unione della linea Freestyle e della linea Breatheflex Pro.

Connubio perfetto tra leggerezza, resistenza e comfort. Pensati per i mercati degli arboricoltori, della silvicoltura e per chi pratica tree climbing.
E' stato creato un prodotto resistente e leggero che consentirà di rimanere protetto e di avere la massima flessibilità possibile nell'uso quotidiano.

La Collezione Freestyle è stata pensata per rendere più facile la giornata lavorativa. È resistente, traspirante e ricco di nuove funzionalità.

La collezione Freestyle è stata realizzata con nuovi materiali esterni e un nuovo materiale durevole per la parte inferiore della gamba.
Oltre alla durata, la flessibilità ti consentirà di manovrare facilmente intorno al luogo di lavoro e alla chioma di un albero.

La collezione è inoltre dotata di vita elasticizzata, cuciture sfalsate e ginocchia articolate per maggiore flessibilità e comfort.
Presenta uno schienale alto con punti di attacco per bretelle con l'aggiunta  di  una tasca portametro.
Tutte le tasche esterne sono dotate di cerniera per tenere fuori i detriti e le  prese d' aria per una maggiore traspirabilità (solo tipo A).

Il tessuto esterno, rinnovato da un mix di Cordura, cotone e Lycra che ne aumentano durata e flessibilità, evita inoltre che la segatura si attacchi al pantalone. 
I pantaloni sono caratterizzati da un pannello incredibilmente elastico e resistente all'abrasione sulla parte anteriore e sulla caviglia del pantalone.
L'area di protezione della tibia è realizzata con un tessuto in poliammide a base di aramide per aggiungere un ulteriore livello di protezione.
Il tessuto con fibre di kevlar è estremamente resistente quando viene sbattuto e raschiato ogni giorno su alberi e detriti.

Inoltre il materiale del cavallo è stato migliorato con un tessuto elasticizzato meccanico a base di Kevlar con spandex.
Eliminando il rischio di strappi, consente la massima libertà di movimento e flessibilità nell'albero.

La protezione per motosega è costituita da materiale multistrato (Trio-Strand Gridlock Lite), che incorpora Dyneema che l'azienda definisce "uno dei migliori materiali di bloccaggio leggeri e traspiranti". Con la fibra Dyneema resistente e leggera, questi pantaloni manterranno ben protetto e consentiranno comunque la flessibilità di cui si necessita per manovrare con facilità sul luogo di lavoro e sulla chioma di un albero.

Inoltre i pantaloni presentano una nuovissima fodera che offre un comfort senza rivali e non intrappola più segatura o peli delle gambe nel materiale all'interno dei pantaloni.

INFO PRODOTTO

  • Vestibilità molto confortevole.
  • Pannello elasticizzato sul cavallo.
  • La fodera offre un comfort impareggiabile e garantisce anche che la segatura non penetri nel materiale all'interno delle gambe dei pantaloni.
  • Gancio elastico per agganciare i pantaloni ai lacci degli scarponi antitaglio per tenere la segatura fuori.
  • L'elastico alla base del pantalone è sostituito con un design più resistente che ha meno probabilità di salire sopra lo scarpone durante l'attività.
  • Sistema di chiusura lampo progettato per resistere a un uso intenso.
  • Sistema di cerniera YKK di qualità con tasche con cerniera rivolte verso il basso (ideale quando si indossa l'imbracatura da arrampicata).
  • Cuciture rinforzate nelle aree ad alta tensione.
  • Pannello posteriore alto con punti di attacco per bretelle.
  • Confortevole fascia in vita elasticizzata con ampi passanti per cintura.
  • Girovita elasticizzato con possibilità di regolazione.
  • Protezione per motosega secondo EN 381-5, Classe 1.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia 6D: robusti tessuti rip-stop con funzione elasticizzata in 6 direzioni per movimenti illimitati e resistenza allo strappo totale. Comfort e prestazioni senza rivali che migliorano l'efficienza e la sicurezza dell'utilizzatore.

ClimaSphere: avanzata miscela di fibre traspiranti, sviluppata per attività ad alte prestazioni, con  massima efficienza nella riduzione del calore e nella gestione del sudore. Tessuto traspirante con proprietà di assorbimento dell'umidità per maggiore comodità e leggerezza.

Trio-Strand GridLock Lite: sistema di protezione per motosega multistrato che incorpora Dyneema® per la massima protezione. La fibra Dyneema ha uno dei più alti rapporti resistenza/peso di qualsiasi fibra tecnica, il che significa che la sicurezza è senza compromessi mantenendo il peso al minimo.

SPECIFICHE TESSUTO

Cordura Brand Fabric: Impiegato nel tessuto esterno del pantalone, in particolare a rinforzo della parte inferiore.
Il CORDURA® è un tessuto sette volte più robusto del cotone. I tessuti Cordura sono durevoli e resistenti all'abrasione e allo strappo.

Dyneema®: con Dyneema, impiegato negli strati interni della zona di protezione antitaglio, questi pantaloni manterranno protetti e consentiranno comunque la flessibilità di cui si necessita per manovrare con facilità sul luogo di lavoro e sulla chioma di un albero.
Alcune situazioni richiedono una resistenza estrema. Usando Dyneema® si combinano proprietà come lo stretch e l’estrema resistenza con un basso peso.
La fibra Dyneema® ultra-forte e estremamente resistente, aumenta la resistenza, mantenendo il comfort. Binomio perfetto tra resistenza e leggerezza.

DuPont™ Kevlar®: Rinforzo a base di Kevlar nella parte inferiore della gamba per resistenza all'abrasione.
Il cavallo è realizzato in Kevlar e un tessuto incredibilmente elastico per eliminare gli strappi che consente la massima quantità di movimento e flessibilità nell'albero.
I pantaloni sono caratterizzati da un pannello incredibilmente elastico e resistente all'abrasione sulla parte anteriore e sulla caviglia del pantalone.
Il materiale è tessuto con fibre di Kevlar che lo rende estremamente resistente quando viene sbattuto e raschiato su alberi e detriti.
Creata da Stephanie Kwolek, DuPont™ Kevlar® è una fibra sintetica para-aramidica resistente al calore con una struttura molecolare composta da numerosi legami intercatena che rendono Kevlar® incredibilmente resistente. Noto per il suo impiego nei giubbotti antiproiettile, il Kevlar® si presta anche a molte altre applicazioni grazie al suo elevato rapporto tra resistenza alla trazione e peso.

GUIDA TAGLIE

Potrebbe anche piacerti