Calza tecnica VERMONT Knee-High Merino Worik  - Worik - Calze tecniche da lavoro

Calza tecnica VERMONT Knee-High Merino Worik

VERK
17,00 €
Tasse incluse

CALZE KNEE-HIGH

LINEA: Merino

INTENSITÀ: Dinamico

RANGE DI UTILIZZO: -20° • 10°

ALTEZZA: Knee-High

GR/PA: 112 gr.

COMPOSIZIONE: 17% PA Nylon, 3% EA Elastane, 40% PC Acrylic, 40% WO Teflon Treated Wool

COMPRESSIONE: Medio bassa (mmHg 18/21)

postural-logo-worik.png POSTURAL: Capi studiati per il recupero rapido dopo una giornata lavorativa intensa

Colore
Taglia
In pre-ordine
7-10 giorni

Scopri le offerte riservate alle aziende
 

LINEA MERINO

LA MIGLIORE SOLUZIONE PER COMBATTERE IL FREDDO ESTREMO
Prodotti testati nelle condizioni climatiche più estreme. Elevato rapporto di lana merino e peso del tessuto.
Consentono la regolazione della temperatura corporea anche in climi estremamente freddi.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CARATTERISTICHE

Realizzati al 40% in lana merino con finitura oleo-idrorepellente in Teflon per rimaner caldi e asciutti nelle condizioni di lavoro più estreme.
Resistenti, altamente traspiranti e comodi da indossare.

TREATMENT-TLR:  Trattamento chimico, ma che rispetta totalmente i parametri umano-ecotossicologici, impedisce la penetrazione oleoidro dinamica dall'esterno verso l’interno dell’indumento. Ideale per le attività che si praticano in ambienti con alta umidità. 

ANTI-WRINKLES FLEX MOVING:  Speciale struttura a densità differenziate che facilitano i movimenti ed evita la formazione di grinze e pieghe del tessuto nelle zone “interne” delle articolazioni.

ATS:  Struttura della spugna differenziata e anatomica per arto destro e sinistro. massima protezione e comfort.

CALF-PAD PRO-ACTIVE: Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sul polpaccio per proteggere da urti e concussioni.

DRY-TECH FLOW: Inserti anatomici tessuti in trama dry-ring con elevata capacità traspirante.

GRADUATED COMPRESSION: Tessitura con effetto compressione graduata no stress per favorire la circolazione sanguigna.

HEEL SYS: Struttura tallone a “y” per una massima aderenza e stabilità di posizionamento.

HEEL-TOE TRANSPIRANT: Punta e tallone traspiranti e rinforzati per proteggere e rinfrescare il piede ed aumentare la resistenza all’usura.

INNER PAD: Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona falangica interna, differenziato per piede sx e dx.

KNUCKLES PROTECTIVE:  Cuscinetti anatomici in spugna differenziati per piede dx e sx, svolgono una funzione ammortizzante/protettiva per le nocche delle dita del piede.

LEFT-RIGHT PUT-ON SYSTEM:  Struttura differenziata per arto destro e sinistro. massima vestibilità, comfort e prestazioni.

META TARSUS PAD: Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona metatarsale, differenziato per piede sx e dx.

NO-STRESS CUFF-SYSTEM: Morbido polsino elasticizzato anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità dell’indumento con effetto anti-stress.

NO-STRESS PROTECTIVE INSOLE: Plantare con rinforzi protettivi anti-usura anatomici per proteggere da urti e concussioni ed imbottitura riposante anti-stress.

NO-TORX: Fascia elastica contenitiva anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità della calza.

OUTER PAD: Cuscinetto protettivo/ammortizzante dallo sfregamento e concussioni della zona falangica esterna, differenziato per piede sx e dx. 

RUN-KICK:  Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sul collo del piede per proteggere da urti e concussioni.

SHINBONE REINFORCEMENT: Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sulla tibia per proteggere da urti e concussioni.

SHOCK ABSORBER: Cuscinetti anatomici in spugna differenziati per arto dx e sx, svolgono una funzione ammortizzante/riposante.

TEND-ZONE PROTECTION: Rinforzo protettivo anti-usura anatomico per il tendine d'achille.

TOE FITTING: Struttura della punta differenziata e anatomica per le dita del piede destro e sinistro. massima vestibilità, aderenza e comfort.

X-TRA FINE-SEAMS: Cucitura extra-fine antifrizione per il massimo comfort, no stress.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TECNOLOGIE

PROTETTIVE

Per difendere il corpo da agenti esterni, grazie a proprietà idrorepellenti, ignifughe, anti odore o anti batteriche, e proteggere il capo nei punti critici da usura e frizione, conferendo resistenza e durevolezza al prodotto.

JUNCTURE SHIELD: Struttura anatomica rinforzata per proteggere e attutire le articolazioni e gli arti inferiori dallo sforzo, con bilanciamento fra lato destro e sinistro.

HYDRA BARRIER: Trattamento chimico e antibatterico non invasivo per assicurare una completa impermeabilità oleo-idro dinamica.

POSTURALI postural-logo-worik.png

SMART FLOW: Trama a compressione graduata per favorire la circolazione sanguigna ed esoscheletro elastico per sostenere la massa muscolare a vantaggio delle performance.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

MATERIALI

LYCRA

Fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria. Le caratteristiche esclusive le permettono di essere allungata fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale, donando ai capi perfetto recupero della forma.

WOOL

In assoluto le lane più pregiate al mondo, sono un ottimo isolante dal freddo, grazie alle eccellenti proprietà termoregolanti. Valido aiuto nella prevenzione ai dolori articolari, assorbono l’umidità corporea in eccesso neutralizzando le sostanze nocive del sudore. Grazie alla morbidezza attutiscono le vibrazioni.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

TRATTAMENTI

TEFLON

Innovativo trattamento per filati e tessuti, conferisce ai capi in cui viene inserito impermeabilità, resistenza alle macchie e allo sporco senza alterare traspirabilità e il colore.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CERTIFICAZIONI

OEKO-TEX STANDARD 100 Oeko-Tex_logo-300x199.jpg

Standard unico di certificazione e controllo nel settore in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

REGOLAMENTO REACH REACH_logo-300x248.jpg

Regolamento europeo che vieta, nei processi di tintura e finissaggio industriale tessile, l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per la salute umana e per l’ambiente.

EN ISO 13688:2013: La norma disciplina i requisiti generali per ergonomia, invecchiamento, taglie e marcatura degli indumenti di protezione. I capi vengono progettati e fabbricati offrendo al portatore il massimo grado di comfort.

MARCATURA CE: Il simbolo che garantisce la conformità del capo alla direttiva europea sui DPI 89/686/CEE e alla normativa relativa ai requisiti generali degli indumenti di protezione UNI EN ISO 13688:13.

Genere
Unisex
Stagione
Autunno/Inverno
Colore
Blu
Nero
Verde
Settore di utilizzo
Agro-Boschivo
Artigiani - Edilizia
Enti di Soccorso
Industria - Impianti
Industria leggera
Logistica
Tempo libero - Outdoor
Caratteristiche Abbigliamento
Antigelo
Elasticizzato - Stretch
Termico
Materiale Abbigliamento
Lana
Certificazioni
OEKO-TEX

INTIMO DA LAVORO FUNZIONALE

DUREVOLEZZA - INNOVAZIONE - STILE 

Marchio leader nella produzione di SKINWEAR.

Produzione Made in Italy esclusivamente di intimo funzionale di primo strato base: calze tecniche e intimo tecnico selezionando solo le fibre migliori.

Prodotti per i professionisti che vogliono migliorare la loro condizione operativa indossando abbigliamento tecnico performante che garantisce vestibilità perfetta, un aumento del comfort, riducendo lo stress fisico e mantenendo termoregolazione in tutte le situazioni climatiche.

Traspiranti e isolanti, a compressione graduata, antitaglio e antiabrasione, fiamma ritardanti e antistatiche, antibatteriche e antimicotiche.

Una vasta gamma di articoli confortevoli e ad alte prestazioni, realizzati con la migliore qualità esclusivamente Made in Italy che si riconosce anche nel design curato e continuamente rinnovato.

No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.