Andrew

Andrew è azienda di riferimento per scarponi antinfortunistici, particolarmente conosciuta per gli stivali con costruzione norvegese, ovvero con doppia cucitura a vista che unisce tomaia, fodera e sottopiede. Le pelli e i tessuti tecnici utilizzati da Andrew Shoes per gli scarponi sono tagliate tutte a mano dal modellista. Una serie di lavorazioni complesse rese possibili dalla maestria artigiana dei calzolai Andrew che prosegue da quarant’anni.

Ciò che rende le calzature Andrew dei grandi prodotti nel settore antinfortunistico e dell’attrezzatura da lavoro, è l’equilibrio perfetto tra torsione e flessione del piede all’interno della scarpa. Le calzature Andrew sono concepite per assorbire e rilasciare progressivamente l’energia della camminata, permettendo così di ridurre le sollecitazioni alla schiena e alle articolazioni.

Le suole in Vibram sono estremamente resistenti all’usura, hanno ottime prestazioni antiscivolo e sono perfette per essere utilizzate su terreni instabili o scoscesi. Sono perciò scarponi da lavoro che offrono massimo comfort e sicurezza estrema sia al piede, sia a tutto il corpo.

Poiché sviluppati per essere utilizzati in qualsiasi condizione esterna, gli scarponi Andrew sono dotati anche di rivestimenti termici e isolanti, così da permettere a chi li indossa di avere il piede asciutto e caldo per lunghe ore di lavoro.