Scarpa bassa outdoor Neon z fit Fitwell  - Fitwell - Calzature outdoor
Scarpa bassa outdoor Neon z fit Fitwell  - Fitwell - Calzature outdoor
Scarpa bassa outdoor Neon z fit Fitwell  - Fitwell - Calzature outdoor
Scarpa bassa outdoor Neon z fit Fitwell  - Fitwell - Calzature outdoor

Scarpa bassa outdoor Neon z fit Fitwell

40514/1-43
129,00 €
Tasse incluse
Spedizione gratuita!

Scarpa multiuso per attività outdoor

Taglie: 39 – 47 eur

Peso: 350 gr. 1⁄2 paio, misura 42

SCHEDA TECNICA NEON Z FIT

Misura
Disponibili
2-3 giorni

Scopri le offerte riservate alle aziende
Il nostro sito utilizza Google Recaptcha per evitare lo spam.
Per attivare le form devi accettare almeno quel cookie.
 

MATERIALI E TECNOLOGIE

Calzatura ultra leggera e versatile che si presta a tutte le attività del tempo libero. Tomaia in morbida pelle scamosciata idrorepellente, che avvolge il piede con possibilità di regolare l’allacciatura fino in punta. Suola Vibram® Predator in mescola Megagrip con ampia superficie di contatto e chiodi Vibram® Multitraction per una trazione a 360 gradi. Pianta con linee di flessione e intersuola personalizzata Fitwell in EVA a doppia densità, leggera e ammortizzante, con inserto shock absorber nel tallone.

CARATTERISTICHE

TOMAIA: Pelle scamosciata idrorepellente

FODERA: Tessuto antibatterico e termoregolatore

SOLETTA: Fitwell Air Move - Cotton

INTERSUOLA: Feltro

SUOLA: Vibram® Predator Megagrip + EVA midsole

TAGLIA: 39 – 47 EUR

PESO: 350 gr. ½ pair, size 42

materiali neon z fit.jpg

MANUTENZIONE

Linee guida per una corretta manutenzione delle calzature Fitwell:

  • Pulire le scarpe dopo ogni uso;
  • Pulire ed asciugare anche i ganci per prevenire la possibile formazione di ruggine;
  • Se la fodera è in pelle, passare all'interno uno straccio umido dopo ogni utilizzo;
  • Trattare la pelle con prodotti appositi, sia all'interno sia all'esterno della scarpa;
  • Lasciare asciugare le scarpe all'aria, naturalmente e lentamente, lontane da fonti di calore e dal sole;
  • In caso di riparazioni, è consigliabile rivolgersi a calzolai professionisti.

Fitwell raccomanda di scegliere attentamente la forma ed il numero della calzatura, in modo che il piede sia ben fasciato e bloccato.
Questo accorgimento non permetterà al piede di muoversi e saranno quindi eliminate le problematiche di usura della fodera interna.
Sebbene le calzature Fitwell siano realizzate con pellami idrorepellenti e resistenti, gli agenti atmosferici e l'usura possono far seccare la pelle e deteriorarla.

PULIZIA

Dopo l'utilizzo le scarpe vanno ripulite da fango e sporcizia con un panno umido e, se necessario, lavate con un sapone neutro utilizzando una spazzola morbida. Per un'asciugatura ottimale è consigliabile aprire bene le calzature, rimuovere la soletta estraibile e lasciare le calzature in ambiente fresco ed areato. La rimozione del plantare permette un'asciugatura migliore e l'asportazione di eventuali sedimenti penetrati all'interno della calzatura che potrebbero danneggiare la membrana waterproof eVent, dove presente.

CURA

Dopo la pulizia, si consiglia di procedere alla cura delle calzature con prodotti appositi, ove necessario:

Nel caso di calzature in PELLE, NABUCK o PELLE SCAMOSCIATA CON FILM IN POLIURETANO è consigliabile procedere al trattamento con uno strato leggero di crema o grasso, applicato con un panno morbido o una spugnetta.

Nel caso di calzature in PELLE SCAMOSCIATA si consiglia di spazzolarle con una spazzola a setole morbide per togliere la polvere e lo sporco e successivamente di impermeabilizzarle con spray a base d'acqua.

Il trattamento con prodotti appositi è duraturo ma non illimitato: è necessario, infatti, applicare nuovamente i prodotti in caso di reale necessità o dopo ogni uso in condizioni estreme. Si ricorda che l'uso di questi prodotti può dare origine ad un leggero scurire del colore della pelle.

GARANZIA

Tutti i prodotti Fitwell sono assistiti da garanzia per la durata di 2 anni (Codice del Consumo agli artt. 128 e ss.). La garanzia, ad ogni modo, non copre uso e consumo, utilizzo non appropriato o manutenzione non corretta delle calzature. Non c'è una durata stabilita delle scarpe a causa delle variabili che influenzano le calzature da montagna. La garanzia Fitwell non copre il prodotto che sia stato risuolato, riparato o in qualche maniera modificato.

Ogni prodotto Fitwell che potrebbe essere sostituito o riparato in garanzia, deve essere sottoposto al rivenditore per la valutazione, che provvederà all'invio delle calzature a Fitwell previa autorizzazione. Dopo l'ispezione, Fitwell ha la facoltà di sostituire o riparare il prodotto se ritenuto in garanzia o, in caso contrario, effettuare una riparazione a spese del cliente.

Genere
Unisex
Settore di utilizzo
Agro-Boschivo
Tempo libero - Outdoor
Caratteristiche Calzature
Antibatterica
805360886365

La storia del marchio ha origine nel 1979, quando un ragazzo poco più che ventenne, Giuliano Grotto, scopre la passione per la produzione di calzature e ben presto decide di sviluppare la sua idea di scarponi artigianali da montagna fondando il marchio ONESport.

È sul finire degli anni Novanta che la collaborazione avviata negli anni precedenti con un gruppo francese, evolve e si trasforma nell’acquisizione del marchio ONESport, portando alla nascita di Fitwell.

Un nuovo nome per una realtà in cui la conoscenza di una professione artigiana affinata nel tempo trova ulteriore spazio, dove poter crescere e garantire calzature di montagna di elevata qualità: nuovi modelli di scarponi da alpinismo, trekking, hiking, caccia… ma anche una linea Work con una vasta gamma di scarponi antinfortunistici specifici, tutti in possesso di certificazione CE, che garantiscono la massima protezione durante il lavoro: antitaglio, vigili del fuoco, vigilanza ambientale, antincendio boschivo.

Tutte le calzature del marchio Fitwell sono il risultato di sapienti lavorazioni che ogni operaio svolge con passione e meticolosità all’interno dello stabilimento di Pederobba (TV), così da produrre scarponi artigianali caratterizzati dalla qualità del Made in Italy, elemento riconosciuto in tutto il mondo.

L’eco di una produzione calzaturiera artigianale di alta qualità investe tutta l’Italia e non tarda a raggiungere anche il resto del mondo: nuovi mercati commerciali fioriscono in Europa, in Asia e in America.

La progettazione attenta alle esigenze provenienti dal mercato di riferimento e l’accurata ricerca dei materiali sono alla base del complesso iter produttivo che porta alla realizzazione dei primi prototipi, affidati a un team di sportivi altamente qualificati impegnati a testarli e dare all’azienda spunti preziosi per il perfezionamento delle scarpe.

Garanzia di qualità, funzionalità e sicurezza a livello internazionale, le calzature Fitwell vengono appositamente costruite su forme diverse, specifiche all’uso e con calzate anatomiche dalle quali derivano altissimi livelli di comfort e affidabilità.

Grazie al sostegno costante di brand ambassador, tester e amici che credono nel marchio e si impegnano per promuoverlo, Fitwell porta avanti la tradizione di una produzione artigianale che garantisce elevati standard di qualità tipicamente Made in Italy.

FITWELL - MADE TO EXPLORE

No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.