Pantaloni antinfortunistica | Shop online| Pantaloni di sicurezza

Pantaloni da lavoro antinfortunistici


I pantaloni da lavoro sono una protezione essenziale per le gambe. I più utili sono senza dubbio i pantaloni da lavoro multitasche, completi di tasche laterali, porta martello, porta cellulare, posteriori, porta penna e per il metro. Sono un indumento pratico che oltre a proteggere le gambe semplificano molto il lavoro, consentendo di avere molto dell’occorrente utile a portata di… tasche.

I dpi di sicurezza per le gambe possono essere pantaloni lunghi, salopette o tute intere. Fondamentale, in ogni caso, è la comodità. Per questo molti pantaloni antinfortunistici hanno tessuti elasticizzati, così da permettere qualsiasi movimento senza il rischio di strappi. In effetti sono un indumento da lavoro sottoposto a notevole usura, per cui la qualità del brand è tutto.

I modelli sono tanti, più o meno aderenti, stretch o in cotone, e di diversi colori. Il lavoratore o l’azienda possono scegliere quelli più adatti alla struttura fisica di chi li indosserà.

In molti casi, l’estetica deve assecondare i requisiti previsti dalla legge in tema di sicurezza sul lavoro. Tuttavia, esistono grandi brand di abbigliamento da lavoro come Portwest, che coniugano stile, sicurezza e performance tecniche in modo esemplare.

Esistono alcune categorie di pantaloni da lavoro che rispondono a requisiti di sicurezza di alto livello, e sono:

  • pantaloni da boscaiolo
  • pantaloni alta visibilità
  • pantaloni antistatici
  • pantaloni trivalenti
  • pantaloni ignifughi
  • pantaloni anti acidi
  • pantaloni antimpigliamento

Questi dpi devono essere tutti certificati in conformità a specifiche normative. Per ogni settore professionale esistono modelli specifici, garantiti e ad alte prestazioni. Ad esempio, i pantaloni alta visibilità devono rispondere ai requisiti previsti dalla normativa EN 471 EN 340 (la fluorescenza deve durare inalterata almeno cinquanta lavaggi), quelli antimpigliamento alla normativa EN 340 EN 510 (devono avere elastici alle caviglie e tasche soltanto interne), quelli ignifughi devono essere in cotone trattato per evitare il diffondersi delle fiamme.

Acquista online pantaloni antinfortunistica pensati per il professionista: pratici, sicuri e delle migliori marche.

Filtri attivi