SOVRAOCCHIALI PER SALDATORI ONTOR LENTE PROTEZIONE LIVELLO 5 E ANTI-GRAFFIO INFIELD

21,00 €
Tasse incluse

INFIELD Safety offre soluzioni di protezione adeguate per assistenti saldatori, per la troncatura ossiacetilenica, saldatura e brasatura forte nei livelli di protezione per saldatori da 1,7 fino a 6.

Occhiali per saldatori; ideali per essere indossati sopra gli occhiali da vista.

RIVESTIMENTO HC: ANTI GRAFFIO

Colore Montura: Nero  Colore Lente: Verde Scuro Livello protezione 5

Infield

Descrizione

I sovraocchiali perfetti per la SALDATURA

Durante la saldatura a gas o ad arco voltaico viene erogata una radiazione ottica dannosa all’occhio. L’occhio deve essere protetto da lenti dotate di livelli di protezione adeguati per saldatori, per escludere qualsiasi pericolo. Il livello di protezione adatto dipende sostanzialmente dalla saltatrice utilizzata e dal metodo di lavoro applicato.

Grazie alle diverse possibilità di regolazione della stanghetta degli occhiali, all’inclinazione delle lenti e al morbido appoggio sul naso, il modello ONTOR si adatta perfettamente ad ogni forma del viso. I portatori di occhiali possono indossare senza alcun problema il modello ONTOR sopra i propri occhiali da vista.

Il flash – “l’abbaglio solare“ dell’occhio

Durante i lavori di saldatura si produce una forte e intensa radiazione di luce. Se l’occhio non viene adeguatamente protetto, questa radiazione può avere un effetto tipo „abbaglio solare“ sulla cornea. Questo fenomeno è chiamato anche „flash“. Di conseguenza sia la cornea che la congiuntiva presentano un doloroso arrossamento e gonfiore. La capacità visiva può essere fortemente pregiudicata per più giorni, il che significa un’impossibilità di svolgere il lavoro.

Cataratta dovuta a radiazione infrarossa

A causa della radiazione infrarossa emanata durante i lavori di saldatura persiste un imminente pericolo di cataratta irreversibile. Il campo visivo si restringe progressivamente con la conseguenza di un calo della capacità visiva.

La più grande novità di questi occhiali è che la montatura, a differenza di tutti gli altri sovraocchiali, è molto più ergonomica e non segue la linea delle lenti!!!

Gli occhiali per visitatori o sovraocchiali possono essere utilizzati a seconda dell’esigenza; solitamente sono adatti per i portatori di occhiali da vista che si intrattengono solo per breve tempo in zone pericolose. Grazie alle diverse possibilità di regolazione si evitano sfregamenti con gli occhiali da vista. I moderni occhiali per visitatori sono utilizzabili, ad esempio, per ispezioni aziendali, cosi’ come semplice protezione per gli occhi comoda ed efficace. Ma anche i non portatori di occhiali da vista approfittano dell’ampio campo visivo e della grande copertura della zona degli occhi dei sovraocchiali INFIELD per le attività a breve tempo.

Sovraocchiali da indossare sopra i propri occhiali da vista 

I sovraocchiali/occhiali per visitatori di INFIELD Safety da indossare sopra gli occhiali da vista privati. Sia gli occhiali privati sia gli occhi in tal modo sono protetti a 360°. I normali campi di applicazione sono brevi soste, ossia attività in zone di pericolo, ma anche la protezione degli occhi di visitatori e ospiti nell’ambito di ispezioni aziendali. A causa dell’elevato peso consigliamo tuttavia i sovraocchiali/occhiali per visitatori solo per l’impiego a breve tempo. In caso di attività in zone di pericolo per un periodo prolungato sono più indicati i nostri occhiali protettivi con lenti correttive.

UTILIZZI & INFO OCCHIALI ONTOR HC

  • PER SALDATORI E AIUTO-SALDATORI
  • Utilizzabili in modo universale, come occhiali protettivi e per visitatori  
  • Adatti per essere utilizzati sopra gli occhiali da vista
  • Speciale cuscinetto nelle stanghette
  • Profilo in gomma per maggior protezione  
  • Stanghette regolabili in inclinazione
  • Lunghezza della stanghetta regolabile individualmente  

CARATTERISTICHE TECNICHE SOVRAOCCHIALI ONTOR

  • Peso: 44g
  • Contrassegno-montatura: GA 1 F K CE
  • Materiale delle lenti: Polycarbonato
  • Protezione UV: 100%
  • Tecnologia stanghette: Ergo fit