Calza invernale Double Active corta antibatterica e antistatica Worik

10,00 €
Tasse incluse

Calza corta antibatterica antistatica composta da fibre in carbonio che favoriscono la massima resistenza. Trattamento sanitizzante antibatterico, con grande traspirabilità in grado di garantire un comfort e una vestibilità impeccabile anche con le più basse temperature. Versione media.

__________________________________________________________________________

Materiali: 2% Carbon No-Shock, 32% Polyester, 61% Cotton, 2% Nylon, 2% Lenpur, 1% Elastane     

Worik
Taglia

Descrizione

Ideali per temperature da -5° a 20°

CARATTERISTICHE TECNICHE CALZE DOUBLE ACTIVE - WORIK

DTS-Terry Structure  DTS-TERRY STRUCTURE:  Struttura della spugna differenziata e anatomica. massima protezione e comfort.

Graduated Compression  GRADUATED COMPRESSION:  Tessitura con effetto compressione graduata no stress per favorire la circolazione sanguigna.

Heel-Toe Transpirant  HEEL-TOE TRANSPIRANT:  Punta e tallone traspiranti e rinforzati per proteggere e rinfrescare il piede ed aumentare la resistenza all’usura.

NO-STRESS protective insole  NO-STRESS PROTECTIVE INSOLE:  Plantare con rinforzi protettivi anti-usura anatomici per proteggere da urti ed imbottitura riposante anti-stress.

NO-TORX  NO-TORX:  Fascia elastica contenitiva anti-torsione per la massima vestibilità, aderenza e stabilità della calza.

Shinbone Reinforcement  SHINBONE REINFORCEMENT:  Rinforzo protettivo anti-usura anatomico sulla tibia per proteggere da urti e concussioni.

Treatment-ABS  TREATMENT-ABS:  Trattamento antibatterico sanitizzante applicato durante il processo di prelavaggio industriale.

X-TRA Fine-seams  X-TRA FINE-SEAMS:  Cucitura extra-fine antifrizione per il massimo comfort, no stress.

____________________________________________________________________________________________

INFORMAZIONI TESSUTI UTILIZZATI

Bio Cotton   BIO COTTON

Fibra naturale che offre una gradevole sensazione di comfort grazie alla particolare capacità di assorbire e disperdere la traspirazione naturale del corpo. La sua origine vegetale e i trattamenti di tintura in rispetto alla normativa OEKO-TEX la rendono particolarmente indicata anche per le pelli più delicate.

Carbon No-Shock  CARBON NO-SHOCK

Ultima frontiera tecnologica nell’ambito delle fibre antistatiche è in grado di dissipare le cariche elettrostatiche, azzerare la proliferazione di batteri e svolgere una funzione antistress. La capacità conduttiva della fibra di carbonio in termini di prestazione dissipativa è la migliore in assoluto fra tutte le fibre ad oggi esistenti (più delle fibre d’argento o di acciaio) e tale da rendere i capi realizzati con questa fibra rispondenti alle norme europee per i dpi antistatici-dissipativi.

Lenpur  LENPUR

È una fibra tessile ricavata da una risorsa rinnovabile: la cellulosa, accuratamente selezionata tra i rami di speciali alberi. Le straordinarie proprietà di questi alberi forniscono ai materiali tessili realizzati con Lenpur proprietà straordinarie di morbidezza, capacità di traspirazione del sudore e proprietà antibatteriche e deodoranti.

Lycra  LYCRA

Fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria. Le caratteristiche esclusive le permettono di essere allungata fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale, donando ai capi che la contengono perfetto recupero della forma, ottima vestibilità e libertà di movimento.

_______________________________________________________________________________________________________________

TRATTAMENTI

Oeko-Tex  OEKO-TEX

L’oeko-tex standard 100 è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

Regolamento Reach  REGOLAMENTO REACH

Regolamento europeo che vieta, nei processi di tintura e finissaggio industriale tessile, l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per la salute umana e per l’ambiente.

Sanitizing SANITIZING

Trattamento antibatterico sanitizzante applicato durante il processo di prelavaggio industriale. Azzera la possibilità di proliferazione di batteri che possono creare irritazioni, micosi e muffe.

_______________________________________________________________________________________________

ISTRUZIONI DI LAVAGGIO:  Per mantenere l'aspetto originale del capo più a lungo si consiglia di lavarlo ed asciugarlo al rovescio

Lavaggi