Pantaloni antitaglio BreatheFlex Pro Legacy classe 1 Arbortec

340,00 €
Tasse incluse

PANTALONI ANTITAGLIO Arbortec

BreatheFlex Pro Legacy Denim Blue Classe 1 - Tipo C

Protezione antitaglio in Classe 1 (20 m/s).

Pantalone di tipo C (protezione antitaglio sulla parte anteriore e posteriore delle gambe).

Elasticità a 6 direzioni per ridurre l'affaticamento nel movimento.

Girovita regolabile con velcro.

Cuscinetto renale sul retro dei pantaloni per bretelle.

Ganci elasticizzati alla base del pantalone da agganciare ai lacci degli stivali.

_______________________________________________________________________________

Linea BreatheFlex Pro: Pantaloni resistenti, leggeri e confortevoli.
EN 381-5 Classe 1 (protezione contro la motosega da 20 m/s).

Arbortec
Taglia
Consegna 7-10 giorni

Descrizione

I nuovi pantaloni antitaglio Breatheflex Pro Legacy di Arbortec, sono costruiti per resistenza, durata e comfort per i mercati degli arboricoltori e della silvicoltura con sicurezza e protezione garantite. La collezione in blu vintage, è nata dallo stile classico unito ai recenti materiali, fondendo design creativi con materiali pregiati.

L'aspetto denim dei pantaloni Pro Legacy è creato da un mix di Cordura, cotone e Lycra utilizzato nel tessuto esterno. Questo è anche progettato per aumentarne durata e flessibilità, che sono ulteriormente migliorate dal materiale del cavallo di un tessuto elasticizzato meccanico a base di Kevlar con spandex.

La protezione per motosega è costituita da multistrati di materiale (Trio-Strand Gridlock Lite), uniti alla fibra Dyneema che l'azienda definisce "uno dei migliori materiali di bloccaggio leggeri e traspiranti". L'area di protezione della tibia è realizzata con un tessuto in poliammide a base di aramide per aggiungere un ulteriore livello di protezione dell'utente.

INFO PRODOTTO

  • Vestibilità molto confortevole.
  • Pannello elasticizzato sul cavallo.
  • La fodera offre un comfort impareggiabile e garantisce anche che la segatura non penetri nel materiale all'interno delle gambe dei pantaloni.
  • Gancio elastico per agganciare i pantaloni ai lacci degli scarponi antitaglio per tenere la segatura fuori.
  • Sistema di chiusura lampo progettato per resistere a un uso intenso.
  • Sistema di cerniera YKK di qualità con tasche con cerniera rivolte verso il basso (ideale quando si indossa l'imbracatura da arrampicata).
  • Cuciture rinforzate nelle aree ad alta tensione.
  • Pannello posteriore alto con punti di attacco per bretelle.
  • Confortevole fascia in vita elasticizzata con ampi passanti per cintura.
  • Girovita elasticizzato con possibilità di regolazione.
  • Protezione per motosega secondo EN 381-5, Classe 1.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tecnologia 6D: robusti tessuti rip-stop con funzione elasticizzata in 6 direzioni per movimenti illimitati e resistenza allo strappo totale. Comfort e prestazioni senza rivali che migliorano l'efficienza e la sicurezza dell'utilizzatore.

ClimaSphere: avanzata miscela di fibre traspiranti, sviluppata per attività ad alte prestazioni, con  massima efficienza nella riduzione del calore e nella gestione del sudore. Tessuto traspirante con proprietà di assorbimento dell'umidità per maggiore comodità e leggerezza.

Trio-Strand GridLock Lite: sistema di protezione per motosega multistrato che incorpora Dyneema® per la massima protezione. La fibra Dyneema ha uno dei più alti rapporti resistenza/peso di qualsiasi fibra tecnica, il che significa che la sicurezza è senza compromessi mantenendo il peso al minimo.

SPECIFICHE TESSUTO

Cordura Brand Fabric: Impiegato nel tessuto esterno del pantalone, in particolare a rinforzo della parte inferiore
Il CORDURA® è un tessuto sette volte più robusto del cotone. I tessuti Cordura sono durevoli e resistenti all'abrasione e allo strappo.

Dyneema®: con Dyneema, impiegato negli strati interni della zona di protezione antitaglio, questi pantaloni manterranno protetti e consentiranno comunque la flessibilità di cui si necessita per manovrare con facilità sul luogo di lavoro e sulla chioma di un albero.
Alcune situazioni richiedono una resistenza estrema. Usando Dyneema® si combinano proprietà come lo stretch e l’estrema resistenza con un basso peso.
La fibra Dyneema® ultra-forte e estremamente resistente, aumenta la resistenza, mantenendo il comfort. Binomio perfetto tra resistenza e leggerezza.

DuPont™ Kevlar®: Rinforzo a base di Kevlar nella parte inferiore della gamba per resistenza all'abrasione.
I pantaloni sono caratterizzati da un pannello incredibilmente elastico e resistente all'abrasione sulla parte anteriore e sulla caviglia del pantalone.
Il materiale è tessuto con fibre di Kevlar che lo rende estremamente resistente quando viene sbattuto e raschiato su alberi e detriti.
Il cavallo è realizzato in Kevlar e un tessuto incredibilmente elastico per eliminare gli strappi che consente la massima quantità di movimento e flessibilità nell'albero.
Creata da Stephanie Kwolek, DuPont™ Kevlar® è una fibra sintetica para-aramidica resistente al calore con una struttura molecolare composta da numerosi legami intercatena che rendono Kevlar® incredibilmente resistente. Noto per il suo impiego nei giubbotti antiproiettile, il Kevlar® si presta anche a molte altre applicazioni grazie al suo elevato rapporto tra resistenza alla trazione e peso.

GUIDA TAGLIE

Potrebbe anche piacerti