Elenco dei prodotti per la marca HellyHansen

La storia di Helly Hansen ha più di 140 anni di innovazione alle spalle in ambito di attrezzature di livello professionale.

Gli indumenti Helly Hansen sono indossati e apprezzati dai professionisti di ogni settore. In qualità di marchio scandinavo leader di abbigliamento da lavoro, è presente in tutti i luoghi di lavoro dove le prestazioni, la protezione e la sicurezza sono fondamentali.

Tutto iniziò nel 1877, quando il capitano di mare Helly Juell Hansen voleva trovare un modo migliore per proteggere i suoi marinai dal rigido clima nordico. Insieme alla moglie Margrethe avviarono un'attività di produzione di giacche e pantaloni, applicando olio di lino su tela di cotone, crearono così abiti morbidi e impermeabili. Subito dopo, lui e sua moglie iniziarono a produrre giacche e pantaloni di "pelle cerata" a Moss, in Norvegia. La loro attrezzatura impermeabile fu un successo immediato, ottenendo il premio per il prodotto all'Expo mondiale di Parigi nel 1878.

Da quel momento il marchio Helly Hansen si è evoluto e negli anni ha sviluppato nuove tecnologie con collezioni dal design sempre al passo con i tempi. Dalla sua nascita fino ad oggi ha sempre riscontrato grande successo, diventando un marchio apprezzato in tutto il mondo per abbigliamento, calzature e accessori professionali

Nel 1949 il tessuto impermeabile si evolve e viene creato Helox, che presentava un sottile foglio di plastica PVC traslucida, cucito direttamente nei cappotti per renderli impermeabili.

Nel 1961 in collaborazione con Norwegian Fiber Pile Inc. viene sviluppato l'originale Fiberpile, il primo pile. Il primo stato intermedio tecnico presentava un elevato rapporto calore/peso e manteneva le sue qualità termiche anche quando era bagnato. Negli anni è rimasto il concetto tecnologico di Fiberpile che però è stato aggiornato con la versione moderna di ProPile, ancora oggi in produzione.

Nel 1970 LIFA® di HH ha rivoluzionato il settore con l'introduzione dei primi strati tecnici di base. LIFA allontana l'umidità dal corpo consentendo agli utenti di stare al caldo e a proprio agio.

Nel 1984 è stato lanciato il tessuto impermeabile e traspirante Helly Tech®, che ha anche fornito lo strato finale per l'introduzione nel 1986 dell'Helly Hansen 3-Layer System™.

Nel 1990 è stato lanciato lo strato base Prowool per il freddo (ribattezzato HH®Warm™), che combina la Lifa® Stay-Dry Technology™ con la lana merino sia per l’uscita dell'umidità che per un maggiore calore. Progettato per i professionisti che affrontano le condizioni più fredde, è diventato rapidamente il pezzo di riferimento per prestazioni, calore e comfort in ambienti estremi.

Nel 2004 in risposta alle richieste dei professionisti di tutto il mondo, alla linea di prodotti sono state aggiunte le calzature. Dal primo stivale da vela, oggi, l'ampia gamma di scarpe e stivali Helly Hansen è indossata da professionisti e appassionati in tutto il mondo.

Nel 2008 viene lanciato l'equipaggiamento Odin. È la materializzazione del 3-Layer System™. Un sistema a tre strati creato per alpinisti e professionisti, completo e tecnicamente evoluto per tutti gli ambienti e le condizioni d'alta quota.

Helly Hansen nel 2012 ha introdotto la prima giacca con la nuova tecnologia H2 Flow™. La giacca brevettata H2 Flow™ è dotata di un sistema di ventilazione del flusso d'aria e di una barriera protettiva. Una soluzione efficiente per la regolazione della temperatura.

Nel 2016 l'Elevation è la giacca più premiata di sempre! È uno scafo resistente che combina un nuovo tessuto Helly Tech® Professional con un livello senza precedenti di traspirabilità e protezione e l' innovativo sistema di regolazione della temperatura H2Flow™ che migliora notevolmente il comfort.

Fin dalla sua fondazione nel 1877, Helly Hansen ha costruito rapporti commerciali basati su valori fondamentali che includono autenticità, dinamismo, onestà, integrità, lavoro di squadra. La responsabilità sociale d'impresa è parte integrante della strategia aziendale e considerata fondamentale per la crescita e il successo dell'azienda. 

Il Codice di condotta (COC) dell'azienda si basa su convenzioni e documenti chiave delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione internazionale del lavoro. Tutti i fornitori di beni e servizi di Helly Hansen devono rispettare il COC. Inoltre Helly Hansen è membro di Ethical Trading Initiative Norway (IEH) dal 2003, un'iniziativa che sostiene pratiche commerciali etiche.

Product added to wishlist
Product added to compare.