Sixton

Maspica SpA è presente sul mercato da oltre 30 anni in varie collaborazioni con i più importanti brand di produzione a livello mondiale, di calzature tecniche, sportive e da lavoro.

Nel 2011 nasce l'esigenza di creare il marchio Sixton Peak ®, oggi leader nella produzione di scarpe da lavoro tutte Made in Italy.   

Le scarpe antinfortunistiche Sixton sono disponibili in 16 collezioni, con caratteristiche che soddisfano le esigenze di tutti i settori lavorativi. 

Queste scarpe da lavoro sono fra le più comode in commercio, questo perché i ricercatori Sixton hanno messo al primo posto in fase di progettazione il comfort e tutto ciò che ne deriva.

Innovazione continua nella sicurezza e nei tessuti hanno permesso di creare delle calzature da lavoro Waterproof, dove la membrana traspirante e anti-acqua non è inserita all'interno della scarpa come fosse una busta, ma è direttamente incollata, come in una fusione, alla tomaia; ciò permette la totale evaporazione delle particelle d'acqua all'esterno senza che si crei una patina più o meno spessa di umidità fra la membrana ed il tessuto esterno. Scarpe più asciutte e più leggere a fine giornata.

La filiera produttiva Europea permette di mantenere uno standard di qualità altissimo con materiali utilizzati di prima scelta.

Un aspetto importante è l'impegno che questo brand mette nella produzione Green. Una politica verde che ha portato ad inserire un sempre maggior numero di componenti riciclati e riciclabili all'interno delle calzature.